AFFERMAZIONI E LEGGE DI ATTRAZIONE

Profilo di un volto
Affermazioni e Legge di Attrazione

 

Nella nostra vita, prima veniamo "programmati" con frasi che letteralmente creano la nostra realtà, e poi viviamo nell'illusione di questo scenario, naturalmente fittizio. Ricordiamoci 3 fatti importanti:

 

1 - I problemi non esistono, sono solo visioni parziali della realtà

2 - Come esseri umani non possiamo avere la visione totale della realtà

3 - Se la realtà non la possiamo vedere, ce la creiamo tramite le convinzioni

 

A questo punto, interviene una Legge Universale, la cosiddetta Legge dell'Attrazione, la quale afferma che "il simile attrae il simile". In altre parole, se per esempio uno ha paura dei cani, sarà molto probabile che i cani vadano vicino a lui. E allora che fare ? Se ho paura di essere rimproverato, mi attiro proprio quello ? Sembrerebbe di sì: la realtà è quella in cui uno crede.

 

Abbiamo, per fortuna, uno strumento importante (tipico dell'essere umano) che è il linguaggio: usiamolo per procurarci benessere, e non catastrofi ! Le Affermazioni hanno un grandissimo potenziale, ma fino ad ora sono state usate in modo poco efficace, basandosi quasi esclusivamente sulla loro ripetizione. Esse NON DESCRIVONO LA REALTA' COSI' COME LA PERCEPIAMO, MA SONO I NOSTRI DESIDERI !! Per cui, devono essere formulate usando una sintassi molto attenta, altrimenti si rischia di ottenere una resistenza della nostra parte logica, cognitiva. Attingere da frasi già pronte e confezionate, può essere utile (almeno inizialmente), ma poco efficace. E' indispensabile crearne delle nostre, molto precise e funzionali. E' meglio se sono frasi molto brevi e semplici, in modo che abbiano un impatto molto potente sul nostro inconscio. Inoltre, per la loro preparazione, dobbiamo utilizzare ambedue gli emisferi cerebrali !! E' indispensabile trovare LE NOSTRE AFFERMAZIONI "CHIAVE" !! Quelle che mettono in moto la Legge dell'Attrazione. Quali sono ? Sono quelle che non è indispensabile ripetere e ripetere e ripetere ... Quando le troviamo tramite gli strumenti della PNL, basta utilizzarle una sola volta, inserendole nel nostro software mentale con le tecniche energetiche, e ... bang ! Ci siamo ! Imparare la tecnica è semplice: in una o due sessioni di circa 1 ora ciascuna, sarai in grado di gestire il tutto e, soprattutto, potrai autonomamente divertirti ad accrescere il tuo entusiasmo nelle attività che svolgi giornalmente.